Le nuove generazioni sono figlie dell’era tecnologica e apprendono in modo sorprendentemente intuitivo ad usare smartphone, tablet e pc. Questi strumenti permettono di accedere ad Internet, un vero mare in cui trovare risorse ma anche insidie e pericoli.
COME FARE?
E’ importante che voi genitori non vi troviate impreparati di fronte a termini come Cyberbullismo o Dipendenza da internet e videogiochi o che siate pronti ad aiutare i vostri figli a proteggersi quando navigano su internet. Privarli totalmente di questi mezzi equivarrebbe a rinchiuderli in casa senza permettere loro di capire come funziona il mondo “là fuori”, non fornendo loro quegli anticorpi necessari a sopravvivere nella realtà esterna. (leggi l’articolo collegato “Figli e nuove tecnologie:come comportarsi?“)
E’ con questo intento che la dott.ssa Eleonora Rinaldi (psicologa) e il dott.Marco Bertoia (insegnante e tecnico informatico) organizzano 5 serate dal risvolto non solo teorico ma anche pratico. Di seguito i titoli:
LUOGO: via Cesare Battisti 18, Codroipo (UD)
Durante le serate verranno forniti materiali e informazioni utili e concrete per permettere ai propri figli di navigare sicuri su internet. Inoltre verrà dato spazio alle domande e al confronto con possibilità futura di ulteriori serate ad hoc su richiesta, di consulenza sia sul versante psicologico sia su quello più tecnico-informatico.
COSTI: il corso ha un costo complessivo di 60,00€ a persona comprensivi di schede riassuntive e materiali. E’ possibile partecipare anche a serate singole ad un costo di 18,00€ ciascuna.
Ai fini organizzativi è necessaria l’iscrizione in cui verrà comunicata la modalità di pagamento.
Per iscrizioni e informazioni contattare:
Il Volantino: